Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
logo
  • Chi siamo
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for papers
  • Proposte
  • Info
    • Direttore e Consiglio scientifico
    • Redazione
    • Comitato editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Open Access Policy
    • Codice etico
    • Linee guida per gli autori
    • Contatti
    • Copyright
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 8: Luglio 2013 - La sfida dell'educazione alla "cultura" dei media e delle nuove tecnologie

Fascicolo completo

  • pdf

Articoli

  • Introduzione
    Andrea Potestio
    • pdf
  • Formarsi nei media: nuovi scenari per la formazione dei maestri in una società digitale
    A. Calvani,R. Biagioli,C. Maltinti,L. Menichetti,S. Micheletta
    • pdf
  • Formazione e pratica riflessiva nella scuola: riflessioni ai margini di una cultura del cambiamento
    Carlo Pignalberi
    • pdf
  • I nuovi media come possibili strumenti di "alfabetizzazione" per i tempi moderni
    Luisa Zinant
    • pdf
  • La relazione educativa tra tradizione e nuove tecnologie
    Andrea Potestio
    • pdf
  • Contesti educativi non formali e pratiche culturali tecnologicamente mediate. Linee di ricerca pedagogica interculturale
    Davide Zoletto
    • pdf
  • Trasformazione della rete e opportunità per la scuola
    Flavia Pecorari
    • pdf
  • Questioni di media education: il contributo di Cesare Scurati nelle pagine di "Intermed"
    Michele Aglieri
    • pdf
  • Persona umana, tecnologia informatica ed educazione. Creazione di senso e gestione razionale dei processi multimediali
    Andrea Rega
    • pdf
  • Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia
    Francesco Magni
    • pdf
  • Effect of technology and K 12 student achievement beyond academic success. An educators' perspective
    Kent A. Thompson
    • pdf (English)

Seguici su:

Lingua
  • English
  • Italiano
Informazioni
  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Fai una proposta

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
Università degli studi di Bergamo

Informazioni su questo sistema di e-publishing