Skip to main content Skip to main navigation menu Skip to site footer
logo
  • About us
  • Current
  • Archive
  • Call for papers
  • Submissions
  • About
    • Director and Scientific board
    • Editorial Staff
    • Editorial board
    • Privacy Statement
    • Open Access Policy
    • Publication Ethics
    • Author guidelines
    • Contact
    • Copyright
Search
  • Register
  • Login
  1. Home /
  2. Archives /
  3. Vol 8: July 2013 - La sfida dell'educazione alla "cultura" dei media e delle nuove tecnologie

Full Issue

  • pdf (Italiano)

Articles

  • Introduction
    Andrea Potestio
    • pdf (Italiano)
  • Formarsi nei media: nuovi scenari per la formazione dei maestri in una società digitale
    A. Calvani, R. Biagioli, C. Maltinti, L. Menichetti, S. Micheletta
    • pdf (Italiano)
  • Formazione e pratica riflessiva nella scuola: riflessioni ai margini di una cultura del cambiamento
    Carlo Pignalberi
    • pdf (Italiano)
  • I nuovi media come possibili strumenti di "alfabetizzazione" per i tempi moderni
    Luisa Zinant
    • pdf (Italiano)
  • La relazione educativa tra tradizione e nuove tecnologie
    Andrea Potestio
    • pdf (Italiano)
  • Contesti educativi non formali e pratiche culturali tecnologicamente mediate. Linee di ricerca pedagogica interculturale
    Davide Zoletto
    • pdf (Italiano)
  • Trasformazione della rete e opportunità per la scuola
    Flavia Pecorari
    • pdf (Italiano)
  • Questioni di media education: il contributo di Cesare Scurati nelle pagine di "Intermed"
    Michele Aglieri
    • pdf (Italiano)
  • Persona umana, tecnologia informatica ed educazione. Creazione di senso e gestione razionale dei processi multimediali
    Andrea Rega
    • pdf (Italiano)
  • Primi spunti sul difficile rapporto tra media e istruzione in Italia
    Francesco Magni
    • pdf (Italiano)
  • Effect of technology and K 12 student achievement beyond academic success. An educators' perspective
    Kent A. Thompson
    • pdf

Follow us on:

Language
  • English
  • Italiano
Information
  • For Readers
  • For Authors
  • For Librarians
Make a Submission

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
University of Bergamo

 

 

 
About this Publishing System