Skip to main content Skip to main navigation menu Skip to site footer
logo
  • About us
  • Current
  • Archive
  • Call for papers
  • Submissions
  • About
    • Director and Scientific board
    • Editorial Staff
    • Editorial board
    • Privacy Statement
    • Open Access Policy
    • Publication Ethics
    • Author guidelines
    • Contact
    • Copyright
Search
  • Register
  • Login
  1. Home /
  2. Archives /
  3. Vol 6: November 2012 - L'attualità di J.J. Rousseau a 250 anni dall'Emilio

Full Issue

  • pdf (Italiano)

Articles

  • Introduction
    Andrea Potestio
    • pdf (Italiano)
  • Il problema teorico dell'educazione ed il ruolo dell'educatore nell'Emilio. Alcune riflessioni pedagogiche
    Paolina Mulè
    • pdf (Italiano)
  • Come finisce davvero l'educazione?
    Riflessioni pedagogiche su due romanzi di Jean-Jacques Rousseau
    Jole Orsenigo
    • pdf (Italiano)
  • J.J. Rousseau l'educazione etico-politica come educazione alla verità
    Franca Pesare
    • pdf (Italiano)
  • Le désir de parler. La fonction de la langue dans l'idée de l'éducation de J.J. Rousseau
    Andrea Potestio
    • pdf (Français (France))
  • Le Roy, Rousseau e gli antichi: modelli per l'educazione e la cittadinanza
    Maria Elena Severini
    • pdf (Italiano)
  • Il problema dell'altro nell'antropologia politica di Rousseau
    Nicolò Fazioni
    • pdf (Italiano)
  • Passeggiando con Rousseau... in campagna, leggendo "Les confessions"
    Ornella Martini
    • pdf (Italiano)
  • Aria di campagna. Tracce rousseauiane per un'educazione ambientale
    Francesco Paolo Calvaruso
    • pdf (Italiano)

Follow us on:

Language
  • English
  • Italiano
Information
  • For Readers
  • For Authors
  • For Librarians
Make a Submission

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
University of Bergamo

 

 

 
About this Publishing System