Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
logo
  • Chi siamo
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for papers
  • Proposte
  • Info
    • Direttore e Consiglio scientifico
    • Redazione
    • Comitato editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Open Access Policy
    • Codice etico
    • Linee guida per gli autori
    • Contatti
    • Copyright
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 18: Novembre 2016 - Alternanza formativa. Una freccia spuntata?

Fascicolo completo

  • pdf

Articoli

  • Introduzione
    Cristina Casaschi
    • pdf
  • Alternanza scuola lavoro. Un dispositivo da applicare o una strategia formativa?
    Giuliana Sandrone
    • pdf
  • Circolo ermeneutico, ibridazione scuola-lavoro e Lifelong Learning. Un approccio fenomenologico
    Vincenzo Costa
    • pdf
  • L'orientamento professionale negli scritti di Baden-Powell
    Paola Dal Toso
    • pdf
  • Il potenziamento delle funzioni cognitive nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e nodi critici
    Daniela Robasto
    • pdf
  • Alternanza formativa e Service Learning: un connubio efficace per la formazione
    Nicoletta Rosati
    • pdf
  • L'alternanza scuola-lavoro tra teoria e prassi. Cultura del lavoro e coltivazione di comunità di pratiche riflessive
    Rossana Sicurello
    • pdf
  • Maestri artigiani, novizi e creatività pratica. Il caso di un'organizzazione artigiana
    Francesca Bracci
    • pdf
  • Il Progetto Placement SUS dell'Università di Bergamo. Un sistema sperimentale di orientamento e placement del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
    Alessandra Mazzini
    • pdf

Testimonianze ed esperienze

  • Strategie didattiche in presenza e a distanza per la formazione universitaria di studenti apprendisti, lavoratori o impiegati in attività formative in assetto lavorativo
    Fabio Togni
    • pdf
  • L'apprendistato in Alto Adige. Presentazione e valutazione critica di un modello di successo
    Paolo Bertuletti
    • pdf

Post-fazione

  • Condizioni pedagogiche per un'alternanza formativa e un'alternanza scuola lavoro non dimezzate
    Giuseppe Bertagna
    • pdf

Seguici su:

Lingua
  • English
  • Italiano
Informazioni
  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Fai una proposta

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
Università degli studi di Bergamo

Informazioni su questo sistema di e-publishing