Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
logo
  • Chi siamo
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for papers
  • Proposte
  • Info
    • Direttore e Consiglio scientifico
    • Redazione
    • Comitato editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Open Access Policy
    • Codice etico
    • Linee guida per gli autori
    • Contatti
    • Copyright
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 12: Settembre 2014 - Istruzione superiore, alta formazione e dottorati di ricerca

Fascicolo completo

  • pdf

Articoli

  • Introduzione
    Andrea Potestio
    • pdf
  • Per un sistema superiore dell'istruzione e della formazione. Ritardi, urgenze e prospettive
    Giuseppe Bertagna
    • pdf
  • L'istruzione superiore alla prova dell'employability: inquadramento di un'opzione culturale
    Emmanuele Massagli
    • pdf
  • Le resistenze culturali ai percorsi non accademici di alta formazione
    Andrea Potestio
    • pdf
  • Occupational transitions and competencies certification
    Lilli Casano
    • pdf
  • Il "sapere dell'azione" per la formazione
    Patrizia Magnoler,Mariachiara Pacquarola,Mauro Tescaro
    • pdf
  • Didattica universitaria e alta professionalizzazione
    Maria Teresa Moscato,Giorgia Pinelli
    • pdf
  • Ricercatori di professione. Complessità e nuove frontiere dei dottori di ricerca tra accademia, apprendistato e impresa
    Lorena Milani
    • pdf
  • Il modello TFA/PAS e la professionalizzazione dell'insegnante: un primo bilancio
    Maria Teresa Moscato,Michele Caputo
    • pdf
  • Processi di innovazione nell'alternanza scuola-lavoro: una prospettiva pedagogica
    Daniela Gulisano
    • pdf

Testimonianze ed esperienze

  • Il dottorato industriale come esperienza personale: alternanza tra occupazione lavorativa e ricerca universitaria
    Salvatore Manca
    • pdf

Seguici su:

Lingua
  • English
  • Italiano
Informazioni
  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Fai una proposta

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
Università degli studi di Bergamo

Informazioni su questo sistema di e-publishing