Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Chi siamo
Ultimo fascicolo
Archivio
Call for papers
Proposte
Info
Direttore e Consiglio scientifico
Redazione
Comitato editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Open Access Policy
Codice etico
Linee guida per gli autori
Contatti
Copyright
Cerca
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 41: Dicembre 2023 - Storia, ragioni e dibattiti per una pedagogia delle scuole
Pubblicato:
2023-11-30
Fascicolo completo
pdf
Articoli
Introduzione. Storia, ragioni e dibattiti per una pedagogia delle scuole
Evelina Scaglia
pp. 5-6
pdf
Marco Agosti: da maestro autodidatta alla sperimentazione del Sistema dei reggenti
Evelina Scaglia
pp. 7-28
pdf
Prospettive di Pedagogia Critica alla luce del Nuovo contratto sociale per l’educazione
Francesco Bearzi
pp. 29-47
pdf
La personalizzazione dell'insegnamento e dell'apprendimento: un ruolo per i Chatbot dell'IA?
Sabrina Natali
pp. 48-65
pdf
Pensare, Progettare e Realizzare un laboratorio di storia. L'esperienza di ricerca dell'Archivio Ligure della Scrittura Popolare
Chiara Patuano
pp. 66-80
pdf
L’educazione popolare come categoria pedagogica
Andrea Potestio
pp. 81-89
pdf
I PTM nelle scienze dello sport: colmare il divario tra teoria e pratica?
Ferdinando Cereda
pp. 90-113
pdf
Recensioni
Recensione al volume di P. Levrero, Hans-Georg Gadamer. Per una ermeneusi della formazione umana, Anicia, Roma 2022
Alice Locatelli
pp. 115-117
pdf
Recensione al volume di Giorgio Chiosso, Il fascismo e i maestri, Mondadori Università, Milano 2023
Evelina Scaglia
pp. 118-120
pdf
E. Scaglia (ed.), Giuseppe Lombardo Radice in the early 20th century, Peter Lang Editore, Berlino, 2023, pp. 172
Eva Pellegrinelli
pp. 121-122
pdf
Seguici su:
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta