Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Chi siamo
Ultimo fascicolo
Archivio
Call for papers
Proposte
Info
Direttore e Consiglio scientifico
Redazione
Comitato editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Open Access Policy
Codice etico
Linee guida per gli autori
Contatti
Copyright
Cerca
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 42: Aprile 2024 - I Teaching and Learning Centers universitari: modelli, best practices e prospettive di sviluppo
Pubblicato:
2024-04-18
Fascicolo completo
pdf
Articoli
Editoriale
Anna Maria Falzoni
pp. 5-8
pdf
La sfida dei Teaching and Learning Centers. Tra scenari internazionali e declinazioni nazionali. Una introduzione
Francesco Magni
pp. 9-17
pdf
I Teaching and Learning Centres come hub di innovazione per i nuovi ecosistemi dell’apprendimento
Massimiliano Costa, Barbara Baschiera
pp. 18-35
pdf
Promuovere l'innovazione didattica e lo sviluppo delle competenze trasversali: una panoramica sul Teaching Learning Center (TLC) dell'Università degli Studi dell'Insubria
Stefano Bonometti, Letizia Ferri
pp. 36-49
pdf
L'orientamento permanente nella formazione dei docenti per migliorare il benessere organizzativo nei contesti scolastici: il caso del percorso formativo dell’Università di Foggia per un istituto comprensivo
Miriam Bassi
pp. 50-61
pdf
“Abbraccia il futuro e libera l’innovazione in aula”: un’esperienza di promozione dell’innovazione del TLC dell’Università di Torino
Federica Emanuel, Barbara Bruschi, Emanuela Maria Teresa Torre, Luigi Locapo
pp. 62-86
pdf
Innovare i Teaching Learning Centers con la sostenibilità. Connessioni pedagogiche
Sara Bornatici
pp. 87-95
pdf
Formazione docente e tirocinio scolastico nel DPCM 4 agosto 2023 tra recupero del modello ‘SSIS’, compromessi e ‘novità’
Davide Perfetti
pp. 96-130
pdf
Impacts and Challenges of Teaching and Learning Centers: a first overview
Virginia Capriotti, Alice Locatelli
pp. 131-144
pdf
Recensioni
Recensione a A. Porcarelli, Religione a scuola tra ponti e muri. Insegnare religione in un orizzonte multiculturale
Paola Garbin
pp. 146-148
pdf
Recensione a A. Potestio, La circolarità non finita della pedagogia. Persona, relazione, «popolo», Edizioni Studium, Roma 2023
Ester Guerini
pp. 149-150
pdf
Seguici su:
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta