Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito

logo

  • Chi siamo
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for papers
  • Proposte
  • Info
    • Direttore e Consiglio scientifico
    • Redazione
    • Comitato editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Open Access Policy
    • Codice etico
    • Linee guida per gli autori
    • Contatti
    • Copyright
Cerca
  • Registrazione
  • Login

Avvisi

Call for Papers 2026

2025-06-23

Gennaio - Aprile - Settembre 2026

 

Leggi tutto Leggi di più al riguardo di Call for Papers 2026

Call for Papers 2025

2024-09-02

Ultimo fascicolo

V. 46: Luglio 2025 - Istruzione tecnologica superiore: problemi e prospettive
Pubblicato: 2025-07-10

Fascicolo completo

  • pdf

Articoli

  • Introduzione: Tra rischi e opportunità. Gli ITS Academy e il futuro della formazione terziaria professionalizzante
    Francesco Magni
    pp. 5-10
    • pdf
  • Labour Market Returns of the Investment in Non-Academic Tertiary Education: the Role of Course Quality
    Simona Lorena Comi, Federica Origo
    pp. 11-32
    • pdf
  • ITS e Innovazione Didattica: Opportunità tra Formazione in Alternanza e Tecnologie Digitali
    Davide Richard Bramley
    pp. 33-41
    • pdf
  • Formazione terziaria non accademica. Un approfondimento pedagogico su Istituti Tecnologici Superiori
    Paolo Bertuletti, Virginia Capriotti, Andrea Potestio
    pp. 42-63
    • pdf
  • La Formatività del work-based learning negli ITS Academy
    Valerio Massimo Marcone
    pp. 64-79
    • pdf
  • Non-Academic Tertiary Education: A Comparison Between Italy, Switzerland, and the United Kingdom
    Virginia Capriotti
    pp. 80-108
    • pdf
  • Musei, ITS e Service Learning: un modello integrato per l’innovazione educativa e il servizio alla comunità
    Valentina Berardinetti
    pp. 109-120
    • pdf
Visualizza tutti i numeri

Seguici su:

Lingua
  • English
  • Italiano
Informazioni
  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Fai una proposta

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
Università degli studi di Bergamo

Informazioni su questo sistema di e-publishing