Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
logo
  • Chi siamo
  • Ultimo fascicolo
  • Archivio
  • Call for papers
  • Proposte
  • Info
    • Direttore e Consiglio scientifico
    • Redazione
    • Comitato editoriale
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Open Access Policy
    • Codice etico
    • Linee guida per gli autori
    • Contatti
    • Copyright
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 37: Giugno 2022 - L'emergenza della formazione continua tra scuola, università e parti sociali

Pubblicato: 2022-06-10

Fascicolo completo

  • pdf

Articoli

  • Introduzione. L’emergenza della formazione continua
    Andrea Potestio
    5-8
    • PDF
  • La formazione continua per la professione docente
    Andrea Potestio
    9-21
    • PDF
  • Diritto soggettivo alla formazione continua e nuovo agire lavorativo tra IA e Robotica
    Massimiliano Costa
    22-34
    • PDF
  • Le competenze di ricerca pedagogica per l’educazione permanente e continua
    Gabriella Aleandri,Chiara Fiorentini
    35-55
    • PDF
  • Microcredential e lifelong learning: una riflessione pedagogica
    Barbara Bruschi ,Manuela Repetto,Melania Talarico
    56-67
    • PDF
  • La convalida degli apprendimenti esperienziali come metodo di formazione continua
    Cristina Zaggia
    68-84
    • PDF
  • Contesti operativi emergenti nell’educazione degli adulti e nella formazione continua. Primi risultati da una ricerca esplorativa con i professionisti
    Daniela Frison,Glenda Galeotti
    85-96
    • PDF
  • Formazione continua, upskilling e reskilling: una revisione delle pratiche PES internazionali
    Rosa Cera
    97-113
    • PDF
  • Reagire ai cambiamenti pandemici: il ruolo chiave della formazione continua degli adulti
    Chiara Biasin,Vanessa Bettin
    114-124
    • PDF
  • Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa
    Gabriella Calvano,Roberta Piazza
    125-148
    • PDF

Recensioni

  • Igor Sotgiu, Ricordare la propria vita. Psicologia della memoria autobiografica, Carocci Editore, Roma 2022, pp. 180
    Maura Crepaldi
    149-150
    • PDF

Seguici su:

Lingua
  • English
  • Italiano
Informazioni
  • Per i lettori
  • Per gli autori
  • Per i bibliotecari
Fai una proposta

ISSN 2039-4039 - CQIIA Rivista 
Centro per la Qualità dell'Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell'Apprendimento (CQIIA) - via Salvecchio 19 / 24129 Bergamo
Università degli studi di Bergamo

Informazioni su questo sistema di e-publishing